Dismessi striscioni e stand dal viale di accesso all'Ittierre, dopo più di un mese di protesta portata avanti dai façonisti dell'azienda in Ammministrazione Straordinaria.
La tregua è stata lanciata oggi dopo l'incontro tenutosi con il commissario Stanislao Chimenti e con una delegazione del Presidente della Regione Iorio. Proprio contro quest'ultima erano venute fuori le esternazioni più pesanti, considerando che i façonisti erano stati esclusi dai finanziamenti erogati dalla Finmolise a favore dell'indotto.
Con questo incontro, si riapre il dialogo tra fornitori e industria e a seguito di questa pace ritrovata, l'Ittierre può mostrare all'esterno un'immagine meno critica e più tranquilla, soprattutto agli occhi dei potenziali acquirenti.
A quando pare, poi, lo sguardo non viene da lontano: è di oggi l'indiscrezione secondo la quale il gruppo Albisetti, in gara per l'acquisto della società , sia stato ricevuto segretamente in Regione Molise con lo scopo di ottenere garanzie in merito al possibile ingresso finanziario dell'Ente nella ripresa dell'azienda.

