Grande prova della Geotec Isernia, che parte in sordina nel I set con i toscani della NGM MOBILE Santa Croce. La squadra del presidente Domenico Cicchetti rimane sempre in svantaggio, ma a distanza massima di due punti.
Primo pareggio a 9-9, poi il sorpasso 12-11 e successivamente sul 16-14. Massimo distacco sul 18-15 per i biancazzurri. Successivamente i toscani, pur soffrendo gli attacchi dell'oppostio Giulio Sabbi, arrivano al 21-21. Dopo è un punto a punto interminabile, con l'Isernia che dimostra, però, di avere maggiore concentrazione e infatti, alla fine, è 36-34. Un set che vale per due, praticamente. E' delirio di tifo al Pala Fraraccio. I toscani soffrono terribilmente il gioco di Rodman Valera & compagni.
Secondo set ancora nel segno degli isernini, avanti fino all'8-6, prima di essere ripresi. La Geotec prosegue e si porta avanti due punti prima di essere di nuovo ripresa sul 16-16. Poi la Geotec sale in cattedra e conduce senza patemi d'animo la seconda parte della gara fino al 25-21. L'Isernia gioca come una grande squadra di A1, senza timori in campo.
Terzo set nel segno dell'equilibrio, almeno fino alla prima parte (7-7). Successivamente la squadra nero-arancio si porta avanti di 3 punti, con un piccolo break (9-12). La squadra toscana continua e allunga sul 12-16. Toscani che si fanno recuperare fino al 21-19. Fondamentali gli ace dei nero-arancio, più precisi in battuta. Il finale è 25-20, ma non rende merito alla prova dei biancazzurri sempre in partita.
Quarto set nel segno dell'equilibrio tra le due squadre che si sfidano punto a punto, ma gli isernini dimostrano maggior carattere e si portano sull'11-8 e poi sul 14-11. La Geotec si porta avanti ancora sul 17-14. Per poi essere ripresa dai nero-arancio sul 18-19. La NGM Mobile Santa Croce, più concentrata dei biancazzurri, fa un ulteriore break prima di chiudere a 22-25.
Nel quinto e decisivo set la Geotec Isernia, dopo il parziale a sorpresa di 2-0, perde la partita per 11-15, ma conquista un punto insperato e vitale per la salvezza a fine campionato. Al Santa Croce la partita, ma l'Isernia non ha demeritato e ha mostrato una crescita notevolissima rispetto alle prime due gare della stagione. Bravi i biancazzurri su tutti i fondamentali, oltre che a livello di carattere.