Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Letture Effervescenti, arriva in città il magistrato Gherardo Colombo

redazione
Condividi su:

Sarà il magistrato Gherardo Colombo ad aprire la decima edizione di Letture Effervescenti. Gli studenti del liceo scientifico Majorana di Isernia lo incontreranno, in diretta satellitare, venerdì 25 ottobre 2013 alle 10:00. La diretta sarà condotta da Claudio Bisio e gli studenti isernini si collegheranno dal cinema Maestoso di Campobasso.

I duecento ragazzi del Majorana che partecipano al progetto hanno letto “Sulle regole” - un saggio di Gherardo Colombo, scritto allo scopo di confrontarsi con i giovani sui temi della giustizia e del diritto - e si prepareranno all'evento con l'incontro preparatorio previsto.

Il progetto del Majorana di Isernia, coordinato dai docenti Francesca Penta e Giovanni Petta, sostenuto dal dirigente scolastico Eugenio Silvestre, celebra il suo decimo anno di attività con numeri importanti per la diffusione della lettura: 38 titoli proposti, 33 autori ed esperti incontrati, circa 2.000 studenti partecipanti volontari (il progetto non è curriculare ed è trasversale a tutte le classi del liceo), circa 3.000 libri letti.

L'attività proposta agli studenti mira all'acquisizione della consapevolezza della necessità dei principi democratici, dell’importanza della partecipazione attiva nel microcosmo «scuola» e nel macrocosmo «società», dei ritorni positivi, nella propria esistenza, dell’amore per la Bellezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook