Partecipa a Isernia Oggi

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Primarie Pd, Bersani stravince nell'isernino

Il segretario del Partito Democratico va forte sia a Venafro (67%) che a Pozzilli (72%)

Condividi su:

La vittoria di Pier Luigi Bersani al ballottaggio delle primarie del centrosinistra è stata netta anche in provincia di Isernia. Il segretario del Pd ha infatti stracciato il suo avversario Matteo Renzi soprattutto a Venafro, dove ha ottenuto il 67% dei voti (33% per Renzi), e a Pozzilli, dove invece ha sfiorato il 72% contro il 28% di Renzi.

 

Il dato provinciale è ancora più sconvolgente, visto che Bersani ha conquistato addirittura il 70% dei consensi in tutto l'isernino contro il 30% di Matteo Renzi. Ora, come noto, Bersani sarà il candidato premier della coalizione di centrosinistra, e in queste ore resta "in attesa" (come da lui stesso dichiarato) di conoscere il nome del suo sfidante che dovrebbe emergere dalle primarie del centrodestra.

 

Il condizionale è d'obbligo, in quanto gli ultimi sviluppi parlano di un possibile quanto clamoroso ritorno in campo di Silvio Berlusconi che, oltre a rompere gli equilibri fin qui creati, annullerebbe di fatto le stesse primarie del Pdl, per le quali si sono candidati nomi illustri come quello, ad esempio, dell'ex ministro Giorgia Meloni.

Condividi su:

Seguici su Facebook