Lunedì 18 ottobre p.v., alle ore 10.00, nei locali della Curia Vescovile di Isernia in P.za A. d’Isernia n. 2 si terrà una conferenza stampa in occasione della registrazione notarile del Comitato Promotore della Fondazione “Molise Comunità”.
Si tratta di una Onlus che ha lo scopo di promuovere la crescita endogena del territorio molisano e che fa riferimento al principio secondo il quale alla base dello sviluppo c’è l’iniziativa e l’intraprendenza di coloro che vi risiedono.
I valori di riferimento sono centrati sulla solidarietà e il reciproco sostegno, a partire dai più deboli, nella salvaguardia dell’ambiente, nella valorizzazione dei talenti e nella incentivazione della intraprendenza di singoli e di gruppi nel perseguimento del bene comune, dello sviluppo del territorio con finalità volte al miglioramento della qualità della vita dell’intero Molise.
Saranno presenti: il portavoce del Forum del Terzo Settore, i quattro Vescovi delle Diocesi Molisane e un esponente dell’imprenditoria del Molise, in quanto firmatari dell’atto notarile.