Casalincontrada e Real Isernia vanno in bianco. La neve fa saltare la gara di ritorno della Coppa Italia d’Eccellenza. Rinvio inevitabile alla luce delle precipitazioni che, nel giro di poche decine di minuti, hanno reso impraticabile il manto sintetico di cui è dotata la struttura casalese (nella foto).
Una beffa soprattutto per la squadra molisana ed il suo folto drappello di tifosi al seguito. L’esito del sopralluogo effettuato dall’arbitro Conforti della sezione Aia di Salerno, accompagnato dai due capitani, era praticamente scontato.
Dopo una mezz’oretta d’attesa, infatti, il direttore di gara ha ufficialmente mandato tutti sotto la doccia.
Intanto Altre 3 società , Liberty, Fontanafredda e Inveruno, si vanno ad aggiungere alle 4 già qualificate ai quarti di finale della fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, Città di Marino, Scalea, Pisa Sporting Club e Ancona. Manca all'appello però la vincente del doppio confronto tra l'abruzzese Casalincontrada e la molisana Real Isernia (0-0 all'andata), in quanto la gara di ritorno prevista ieri non si è disputata a causa dell'accumulo di neve sul terreno di gioco che ha reso impossibile il regolare svolgimento dell'incontro. Il necessario recupero di questa gara ha imposto lo slittamento di una settimana della disputa della finale, ora fissata per il 6 aprile.
Questo il programma modificato della competizione: 2 marzo - quarti di andata + ritorno di Casalincontrada-Real Isernia; 9 marzo - quarti di ritorno + andata dei quarti tra qualificata dal doppio confronto tra Casalincontrada-Real Isernia e Città di Marino; 16 marzo - quarti di ritorno della qualificata dal doppio confronto tra Casalincontrada-Real Isernia e Città di Marino; 23 marzo - andata semifinali; 30 marzo - ritorno semifinali; 6 aprile - finale a Roma.
Decisioni del Giudice Sportivo - Squalifica: 2 gare - Sebastiano Piva (Fersina Perginese), Savino Martone (Ippogrifo Sarno), Gaetano Teresi (Inveruno); 1 gara - Giovanni Bizzarro (Ippogrifo Sarno), Lorenzo Gennara e Alessandro Marconi (Fersina Perginese).
Programma gare mercoledì 2 marzo h 15
Ritorno girone F (1° turno): Casalincontrada-Real Isernia - campo Comunale di Casalincontrada
Inveruno-Fontanafredda - centro sportivo Comunale di Inveruno
Ancona-Pisa Sporting Club - Stadio del Conero di Ancona
Scalea-Liberty - campo Comunale di Scalea