ROMA - Giovedì 3 febbraio, il sindaco di Isernia Gabriele Melogli si è recato a Roma per incontrare l’ing. Carlo De Vito, amministratore delegato di “Sistemi Urbani” del Gruppo Ferrovie dello Stato.
In tale occasione, De Vito ha preso atto della necessità di procedere ad una rettifica integrativa dell’avviso di vendita pubblicato lo scorso 16 dicembre e relativo ad alcune aree della stazione ferroviaria di Isernia. Subito dopo l’incontro, infatti, con un fax trasmesso a Melogli, l’amministratore delegato ha confermato che sta «procedendo alla pubblicazione di un’integrazione dell’avviso», allo scopo «di dare evidenza dell’intervenuta approvazione, da parte dell’amministrazione comunale, della scheda normativa PS8 e del relativo schema di convenzione».
«Gli scettici sono serviti – ha commentato Melogli –. Ogni possibile equivoco verrà evitato dall’integrazione del bando, in perfetta sintonia con quanto deciso dal consiglio comunale. Pertanto, è assicurata la cessione gratuita al Comune dell’ampia area destinata a verde pubblico e dell’attuale struttura denominata Officina della Cultura».