Paolo di Laura Frattura, candidato presidente del centrosinistra alle elezioni regionali dello scorso anno, ha rassegnato le proprie dimissioni da consigliere del Molise.
E' stato lo stesso esponente del centrosinistra ad annunciare la sua decisione, ieri mattina, in apertura dei lavori a Palazzo Moffa.
Frattura ha motivato il suo addio con un breve intervento: "Lascio ora il Consiglio regionale - ha detto - perchè voglio affrontare la prossima campagna elettorale da comune cittadino. Non voglio che si palesino interferenze".
Il centrosinistra ha infatti riconfermato Paolo di Laura Frattura alla guida della coalizione alle prossime elezioni regionali. Il candidato "bis", l'anno scorso, sfiorò l'affermazione per poche centinaia di voti. Il centrosinistra vuole avviare subito la macchina organizzativa per riconquistare la regione dopo dodici anni di governo del centrodestra e di Michele Iorio. A proposito del presidente uscente, c'è da dire che sostanzialmente nel 2013 ci sarà un nuovo duello tra lui e Frattura, visto che Iorio, all'indomani dell'annullamento del voto, si è autocandidato per il quarto mandato.
La decisione ha suscitato diversi malumori all'interno del Pdl e della coalizione ma, al momento, non ci sono altri candidati in competizione, anche a causa dalla situazione fluida che si registra a livello nazionale. Rispetto a un anno fa l'unico nodo resta quello dell'Udc, che alla fine potrebbe propendere, come chiedono i dirigenti locali, a non abbandonare Iorio e il centrodestra, considerando che dall'altra parte il Pd farebbe molta fatica ad abbandonare per strada Idv e Sel.

