Solidarietà a teatro: questa volta sul palco dell’Italo-Argentino di Agnone. Avete mai creduto che il teatro potesse diventare il pretesto, nonché contesto, per fare una donazione? Il palcoscenico può essere anche sinonimo di solidarietà ?
La risposta è sì; da qualche anno, infatti, l’amministrazione Provinciale di Isernia organizza una manifestazione che, grazie al teatro, attira un copioso numero di spettatori ai quali è chiesto di contribuire con un’offerta devoluta alle associazioni di volontariato dislocate sul territorio provinciale.
È grazie a 'Solidarietà e teatro', perciò, che la compagnia ‘I Giocondieri’ capitanata da Antonino Patriarca, il prossimo 16 marzo alle ore 21, andrà in scena con lo spettacolo ‘Adduvoina chia eye patreme‘ nello stesso teatro nel quale è già andata in scena ben due volte con un successo memorabile il 2 e 5 gennaio passati.
Antonino Patriarca ha spiegato: "La nostra compagnia ha già partecipato in passato a questa manifestazione, aiutando le associazioni di volontariato locali, in genere l’Unitalsi. Quest’anno però si è pensato di spostare la nostra data e di trasferirla ad Agnone dal momento che la nostra cittadina possiede un palcoscenico tutto suo. Partecipando alla serata, con un offerta a partire da 5 euro, lo spettatore potrà pertanto aiutare tre associazioni di volontariato che sono attive giorno dopo giorno in questa piccola realtà : stiamo parlando della Fidas, l’Associazione Nazionale Carabinieri quindi il nucleo della Protezione Civile. Se anche voi, perciò, credete che aiutare queste due associazioni meritino un aiuto di tipo economico, potrete contattare Mario Petrecca (335/8276609) o Nicolino Capparozza per acquistare un biglietto".