Cultura, gli appuntamenti del Centro Studi Alto Molise: si parte il 6 aprile

27/03/2013
Arte
Condividi su:

Il Centro Studi Alto Molise, ad Agnone, ha diramato il calendario dei prossimi appuntamenti che inizieremo il 6 aprile con la presentazione del libro di Ruggiero Di Lollo, per proseguire con ben tre appuntamento in maggio: sabato 4 maggio sala convegni di Palazzo Bonnani Presentazione del libro “Vita tra i banchi dell’Italia meridionale” di Michela D’Alessio.

Giovedì 9 maggio Festa dell’Europa: Aula Magna dell’ITIS Leonida Marinelli ”Parlando Comunicando: dalla prigione delle regole alla libertà. Per un nuovo metodo di apprendimento delle lingue" a cura di Pauline Kuiper-Jong, in collaborazione con l’ I.S.I.S.S.  “Giovanni Paolo I” e la Libera Accademia Italiana “Atene del Sannio”.

Sabato 25 maggio: palazzo S. Francesco Convegno di studi “Il Giardeno di Marino Jonata: dall’oblio alla luce”). Verranno proposti due appuntamenti anche nella stagione estiva ("La notte dei poeti" ed “E tu fai teatro dentro di me” in ricordo di Gino Parini); si affronteranno i temi della legalità con De Chiara e celebreremo i venticinque anni del Centro Studi nel tradizionale Versi di-vini vini di-versi. Concluderemo in dicembre con il centenario di Labanca.

Per quanti volessero continuare a sostene con convinzione il Centro Studi Alto Molise, il numero di conto corrente postale IT 78 UO76 0115 6000 0001 5290869.

Leggi altre notizie su Isernia Oggi
Condividi su: